Squadra che vince non si cambia! Infatti l’importanza del giusto team è fondamentale nel raggiungimento di qualsiasi impresa.
Guido Accordini lo sa bene ed è per questo che per anni insiemte la moglie Liliana, selezionano ed hanno cresicuto un team di professionisti al servizio di uno dei settori italiani più importanti e conosciuti al mondo.
Il mondo del vino e dell’enogastronomia.
Chi lavora, dunque, nello staff della cantina Accordini Igino Winery?
Non a caso Accordini Igino Winery è concepito per essere il tempio sacro del vino celebre veronese come l’Amarone della Valpoicella, il Ripasso, Recioto.
La mission di Accordini Igino Winery è quello di regalare un’esperienza multisensoriale nel mondo delle prelibatezze della Valpolicella ed è per questo che il personale della cantina è composto da più professioni in grado di realizzare questo sogno.
Il team di Accordini Igino è composto da sommelier esperti in grado di guidare l’ospite lungo un percorso di profumi e sapori senza paragoni.
A testimonianza di ciò, sulla pagina TripAdvisor è possibile confutare la soddisfazione dei clienti e le caratteristiche di questo percorso esperenziale unico.
Tuttavia Liliana e Guido Accordini, non hanno lasciato nulla al caso ed è per questo, che hanno reclutato un team di chef d’eccellenza per poter ricreare il perfetto connubio ed abbinamento fra le specialità culinarie tradizionali ed innovative, con il vino Accordini della Valpolicella.
L’artefice di questo luogo di degustazione è sicuramente Guido Accordini, imprenditore agricolo ed enologo aziendale della cantina chiamata “Accordini Igino”.
Guido proviene da una famiglia che per tradizione si è costruita con sudore ed amore sulla terra della Valpolicella.
Dietro un grande successo c’è sempre una grande stirpe ed è il caso di dire che questo caso è la riprova.
Infatti Guido Accordini è il figlio del leggendario Igino Accordini, mezzadro ed amante del vino che nei suoi piccoli ettari scopri l’intuizione di coltivare l’uva in grado di dare vita al famigerato Amarone Accordini.
Guiodo però non seguì subito le orme del padre, ed anzi si diplomò in enologia alla scuola enologica di Conegliano Veneto nel 1975 e fece carriera all’interno dell’azienda Campari S.p.a come direttore commerciale e responsabile di produzione, acquisendo una grande competenza nel mercato dei drinks.
Da queste esperienza personale e l’amore che il padre igino aveva trasmesso, Guido decise di prendere in mano e far volare il progetto dell’azienda agricola “Accordini Igino” presentando al mondo prelibatezze molto ricercate come l’ Amarone Accordini ed il Lugana.
Ecco perchè oggi parliamo di Accordini Igino Winery, poichè la tradizione, le competenze, la passione e la conoscenza del mercato del vino, hanno portato la famiglia Accordini a diventare protagonisti del made in Italy, facendo parlare di vino, aromi ed uva, in Europa, Stati Uniti e Cina.
Scopri i migliori i vini veneti più amati in tutto il mondo dell’azienda agricola Accordini Igino.
Leggi qui l’approfondimento sulla cantina, come arrivarci, dove sta come prenotare un’esperienza indimenticabile.